domenica 30 giugno

Dove: Bergamo

Target: Per Tutti

Categoria: itinerari in città

€ 15 a persona, € 8 ridotto 6-12 anni.

Scarpe comode e gambe in spalla per questa visita che ci porterà su e giù per le Mura di Bergamo, patrimonio UNESCO: dentro e fuori le cannoniere, attraverso le porte, alla ricerca di panorami mozzafiato e scorci inediti sulla pianura. Una visita tutta da camminare! Quasi sei chilometri di splendida passeggiata sulle mura di una delle città d’arte più incantevoli dell’Italia del Nord: Bergamo si prepara all’esito del processo di candidatura delle sue fortificazioni veneziane al titolo di bene UNESCO, Patrimonio dell’Umanità. Costruite a partire dal 1561 distruggendo case, terreni e chiese care ai bergamaschi che hanno lasciato tracce nei nomi delle attuali quattro porte monumentali, le Mura hanno conservato un fascino inalterato nel tempo e sono legate indissolubilmente all’immagine della città.

Inizio visita ore 9:30.

Ritrovo in Largo Colle Aperto (sul lato opposto all'edicola), Bergamo.

Durata della visita: 3 ore circa.

Costo a persona: € 15, € 8 ridotto 6-12 anni.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 70 63 429

domenica 30 giugno 2019