Scuola Secondaria

Categoria: chiese

Costi guida: € 120,00 per classe + offerta per l'accesso alla Chiesa

Arte e spiritualità in Brianza
Il borgo di Agliate conserva uno degli esempi più belli del romanico in Brianza, un complesso formato da  basilica e battistero. All'interno si possono ammirare la solennità  delle navate, gli antichissimi capitelli e i resti di un importante ciclo di affreschi.
In località  Brugora sorge un edificio, sede di un antico monastero benedettino femminile, che conserva ancora intatta la struttura claustrale ad aula doppia e gli splendidi affreschi del Cinquecento, tra i quali la grande Crocifissione attribuita alla Scuola del Bergognone.

Luoghi d'interesse:
  • Basilica e battistero di Agliate
  • Monastero di Brugora

Durata della visita: 3 ore.

Per costi e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

scuole@artuassociazione.org | 331 70 63 429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

sabato 19 ottobre 2019