Scontro di dei a Palazzo Arese Borromeo

Per: Scuola Primaria

Categoria: palazzi e ville

Classi 3 - 4 - 5 della scuola primaria

Uscita didattica e laboratorio didattico con ingressi a pagamento

Conosci tutti i miti a memoria? Palazzo Arese Borromeo è il posto giusto per te! Grazie ai sontuosi affreschi dipinti nelle volte e sulle pareti di casa, Bartolomeo ha disseminato messaggi segreti e raccomandazioni, celate tra le pieghe dei miti greci e romani dipinti.

Insieme alla guida conoscerai gli abitanti del Monte Olimpo senza uscire dalla Brianza!

Possibilità di aggiungere un laboratorio didattico: " Crea il tuo mito" - Dopo aver ascoltato e osservato i racconti dei miti antichi, proviamo a crearne uno moderno con un linguaggio e delle immagini adatte ai nostri tempi.

In collaborazione con Chiara Anna Delmiglio - Wee Art Tour

Durata: da 1 ora e 30' a 2 ore circa

Art-U si occupa della prenotazione degli ingressi, dell'organizzazione e conduzione dell'uscita didattica e del laboratorio didattico.

Accesso ai disabili: SI

scuole@artuassociazione.org | tel 331 70 63 429