venerdì 08 ottobre

Rembrandt in una storia meravigliosa: il capolavoro a Bergamo

Dove: Bergamo

Categoria: mostre

€ 18 incluso biglietto di ingresso

L'Accademia Carrara ospita un focus espositivo sul capolavoro di Rembrandt proveniente dal Rijksmuseum di Amsterdam, l'Autoritratto che realizzò a soli 22 anni, primo di una lunghissima serie. Tra luci e ombre, video e opere del museo che dialogano con Rembrandt scopriremo la vicenda del pittore, inserita nel nuovo allestimento della Carrara insieme ad opere inedite della collezione (scudi, ventagli, manichini, stampe) in mostra per la prima volta nelle sale accanto ai capolavori di Mantegna, Bellini, Botticelli, Lotto, Moroni, Fra' Galgario, Baschenis, Canaletto e Piccio.

Il gruppo sarà composto da un massimo di 14 partecipanti. È fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• per l’accesso a musei, mostre, monumenti storici e in tutti i luoghi della cultura sarà richiesta la presentazione di opportuna documentazione (Green Pass e documento di identità) come previsto da DL 105 del 23 luglio 2021.

PERCORSI

Inizio ore 18:30.

Ritrovo 15' prima presso Accademia Carrara, Piazza Giacomo Carrara, 82 (Bergamo).

Durata 1 ora e 30 minuti

Costo: € 18 inclusi biglietto e microfonaggio