venerdì 08 ottobre

Rembrandt in una storia meravigliosa: il capolavoro a Bergamo

Dove: Bergamo

Categoria: mostre

€ 18 incluso biglietto di ingresso

L'Accademia Carrara ospita un focus espositivo sul capolavoro di Rembrandt proveniente dal Rijksmuseum di Amsterdam, l'Autoritratto che realizzò a soli 22 anni, primo di una lunghissima serie. Tra luci e ombre, video e opere del museo che dialogano con Rembrandt scopriremo la vicenda del pittore, inserita nel nuovo allestimento della Carrara insieme ad opere inedite della collezione (scudi, ventagli, manichini, stampe) in mostra per la prima volta nelle sale accanto ai capolavori di Mantegna, Bellini, Botticelli, Lotto, Moroni, Fra' Galgario, Baschenis, Canaletto e Piccio.

REGOLAMENTO:

Il gruppo sarà composto da un massimo di 14 partecipanti. È fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• in fase di iscrizione si richiede di fornire nomi e recapiti di ciascun partecipante e, qualora non ancora iscritti, di provvedere all'iscrizione all'associazione con la compilazione del MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE
  • durante la visita è fatto obbligo di utilizzare la mascherina e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),
  • per l’accesso a musei, mostre, monumenti storici e in tutti i luoghi della cultura sarà richiesta la presentazione di opportuna documentazione (Green Pass e documento di identità) come previsto da DL 105 del 23 luglio 2021.
  • si invita inoltre al rispetto delle misure igienico sanitarie definite e rese note dal Ministero della Salute a partire dall'inizio dell'Emergenza sanitaria.

Si rimanda al senso di responsabilità individuale affinché il regolamento proposto sia rispettato, l'Associazione Art-U declina ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto del suddetto regolamento.

per ulteriori domande consultare le FAQ scrivere a prenotazioni@artuassociazione.org

PERCORSI

Inizio ore 18:30.

Ritrovo 15' prima presso Accademia Carrara, Piazza Giacomo Carrara, 82 (Bergamo).

Durata 1 ora e 30 minuti

Costo: € 18 inclusi biglietto e microfonaggio