domenica 18 febbraio

Dove: Monza

Accesso Disabili: Parziale

Categoria: itinerari in città

Costo a persona: € 10,00 intero; € 5,00 ridotto da 4 a 12 anni (incluso microfonaggio). PREZZO SPECIALE con il contributo di Comune di Monza

Compatrono di Monza, San Gerardo dà il nome a un intero quartiere ricco di storia e storie. L’itinerario partirà dalla chiesa di San Gerardo al Corpo, dove è custodita la reliquia del Santo, per poi continuare tra le vie prossime al fiume Lambro passando dai floreali palazzi liberty di via Lecco, la Porta de' Gradi e iresti del Castello Visconteo, fino all’Oasi San Gerardino tra gli affreschi della bottega di Bernardino Luini.

Un percorso che a partire dal patrimonio culturale disseminato lungo le vie, consentirà di scoprire la storia nascosta dietro a frammenti scultorei o resti architettonici, per poter ricostruire l’aspetto di alcuni angoli di città nelle epoche passate.

Con il contributo di Comune di Monza

Inizio visita ore 14:30

Ritrovo 15' prima presso la chiesa di San Gerardo al Corpo, via San Gerardo 4, Monza

Durata: 2 ore circa