sabato 23 marzo

Target: Per Tutti

Categoria: Eventi speciali

ingresso libero

La città e i suoi segreti raccontati attraverso i suoi monumenti, i suoi parchi, le sue gallerie e i suoi caffé

Quanti di coloro che visitano e attraversano Milano , quanti di coloro che ci vivono possono dire di conoscerla veramente? Oltre le manifestazioni culturali e le botteghe, oltre i locali di tendenza o persino tra i vicoli meno battuti, ci sono luoghi nascosti che conservano l'anima più autentica della città. Solo il visitatore più attento sarà in grado di volgere lo sguardo ai dettafli, piccoli tesori che sanno condensare l'intera storia di una città che non smette mai di stupire.

Perché, per capire davvero Milano, bisogna andare oltre le apparenze. Dalle bighe del circo romano al cavallo di Leonardo all'ippodromo di San Siro; dal Borgo elle Grazie all'Archivio dell'Ospedale Maggiore; dalla Centrale dell'acqua di via Cenisio al Palazzo delle Scintille a Citylife; dal Piccolo Teatro alla Grande Brera; dai palchi del Teatro alla Scala ai tavolini del Bar Jamaica; da un'antica fabbrica di panettoni ai murales nel quartiere dell'Ortica: raccontare la storia di Milano attraverso 100 luoghi diventa un avvincente viaggio alla scoperta di una città che non smette mai di stupire, anche in chi la vive da sempre.

tratto dalla prefazione a cura dell'autrice Giacinta Cavagna di Gualdana

Incontro con l'autrice Giacinta Cavagna di Gualdana, presentazione del libro e lettura di alcuni passi.

Ore 17:00.

Presso Libreria Il Gabbiano, Piazza Papa Giovanni Paolo II, 1, Vimercate.

Ingresso libero.

prenotazioni@artuassociazione.org| 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

sabato 23 marzo 2019