domenica 22 dicembre

Categoria: Eventi speciali

In collaborazione con Libreria il Gabbiano

GUIDA CURIOSA AI LUOGHI INSOLITI DI MILANO di Giacinta Cavagna di Gualdana

A meno di un anno di distanza dalla presentazione del suo secondo libro dedicato a Milano, Giacinta Cavagna di Gualdana, torna a Vimercate per presentare il terzo volume dedicato a svelare le curiosità della sua città.

Rossa, verde, gialla e lilla: Milano si racconta attraverso i colori. Un viaggio lungo le vie metropolitane per scoprire, ancora, una città che non vuole smettere di stupire. Da Molino Dorino a Sesto Marelli, da Famagosta a Cascina Gobba, da Comasina a San Donato, dallo Stadio di San Siro al Parco Nord: ogni fermata un racconto, una storia, una curiosità. Il villaggio degli spazzini, la Vergine delle Rocce del Borghetto, la scuderia Turner, Villa Mirabello, il Museo del Cinema; una drogheria, una torrefazione, una biblioteca o una tipografia: Milano continua ad essere protagonista e una continua fonte di incontri e ci trasporta lungo un percorso, avvincente e sempre appassionante, attraverso la Storia e i suoi protagonisti.

Un'occasione per immergersi nel racconto di una città tutta da scoprire attraverso le avvincenti pagine del libro di Giacinta Cavagna, ma anche l'occasione per scambiarci gli auguri di buon Natale! Vi aspettiamo!

Ore 17:00.

Presso Libreria Il Gabbiano, piazza Giovanni Paolo II, 1 Vimercate (MB).

Durata: 1 ora circa

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

venerdì 27 dicembre 2019
POSTI ESAURITI