sabato 19 ottobre

Dove: Bergamo

Accesso Disabili: Si

Categoria: musei

Costo a persona: € 20,00 intero; € 15,00 ridotto 6-12 anni (incluso biglietto di ingresso e microfonaggio)

Ai piedi della Rocca di Città Alta di Bergamo, immerso in un'area verde caratterizzata da terrazzamenti e ortaglie, sorge dal XVII secolo l'elegante Palazzo Moroni.

Le sale conservano l'originale arredamento del Seicento e Ottocento e soprattutto la notevole Collezione Moroni: una raccolta i cui pezzi di maggior pregio sono i dipinti Il Cavaliere in rosa e il ritratto di Isotta Lucini Brembati, realizzati dal celebre Giovanni Battista Moroni.

Dopo aver visitato gli interni del palazzo, la visita prosegue nei giardini all'italiana, affacciati sui colli bergamaschi e sviluppati su tre livelli di terrazzamenti, da cui godere una romantica vista sulla città.

PERCORSI

Inizio visita ore 10:30

ritrovo 15' prima presso ingresso Palazzo Moroni, via Porta Dipinta 12 Bergamo

Durata: 2 ore circa