sabato 07 dicembre

Palazzo Moroni a Bergamo

Dove: Bergamo

Categoria: palazzi e ville

€ 18 ( incluso biglietto d'ingresso)

Nel cuore di Bergamo alta, un luogo dal fascino unico: un palazzo dalle origini seicentesche che custodisce importanti opere d’arte come i ritratti di Giovan Battista Moroni tra cui il celebre Cavaliere in rosa, una Madonna del Giampietrino e numerosi dipinti dell’Ottocento.

I saloni, dai suggestivi nomi ispirati ai miti classici, sono decorati da pregiati affreschi e stucchi mentre all’esterno la balconata conduce all’inatteso giardino panoramico: un angolo verde nel cuore della Città Alta.

Inizio visita ore 15:00.

Ritrovo 15’ prima in piazza Mercato delle Scarpe(stazione superiore funicolare), Bergamo alta.

Durata: 1 ora e 30'.

Costo a persona: € 18 (incluso biglietto di ingresso).

Posti limitati. Prenotazione e pagamento anticipato.

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 70 63 429

sabato 14 dicembre 2019