domenica 23 ottobre

Mostra: "Poetiche. Quotidiano e immaginario nell'arte italiana tra Ottocento e Novecento"

Dove: Lecco

Categoria: mostre

16,00 € adulti, 10 € bambini da 4 a 12 anni, gratis bambini 0-3 anni, inclusi biglietti di ingresso

La mostra racconta la semplicità della vita quotidiana, che nel suo esprimersi naturale fatto di abitudini e ritualità, si trasforma in qualcosa di magico, dal sapore antico e nostalgico.

Ben lo hanno compreso queglia rtisti, soprattutto pittori ma anche scultori, che a cavallo del XIX e XX secolo, mentre in Europa si diffondono le rivoluzioni impressioniste e poco dopo le Avanguardie, hanno saputo cogliere la poesia dei piccoli momenti fissandoli nell'eternità delle loro opere.

Segantini, Pellizza da Volpedo, il giovane Boccioni e molti altri, sono presenti in mostra con 90 opere tra Simbolismo e Divisionismo, pronti ad affascinare il pubblico con le loro suggestive atmosfere.

REGOLAMENTO:

Nel rispetto della vigente normativa, è fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• in fase di iscrizione si richiede di fornire nomi e recapiti di ciascun partecipante e, qualora non ancora iscritti, di provvedere all'iscrizione all'associazione con la compilazione del MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE
  • durante la visita è consigliato utilizzare la mascherina e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),
  • si invita inoltre al rispetto delle misure igienico sanitarie definite e rese note dal Ministero della Salute a partire dall'inizio dell'Emergenza sanitaria.

Si rimanda al senso di responsabilità individuale affinché il regolamento proposto sia rispettato, l'Associazione Art-U declina ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto del suddetto regolamento.

per ulteriori domande consultare le FAQ scrivere a prenotazioni@artuassociazione.org

PERCORSI

Inizio visita ore 10:30

Ritrovo 15' prima presso Ingresso Palazzo delle Paure, Piazza XX Settembre, 22, Lecco.

Durata: 1 ora e 15' circa.

Costo a persona: € 16,00 intero, € 10,00 bambini 4-12 anni, gratuito bambini 0-3 anni (incluso ingresso alla mostra e sistema di microfonaggio).

Prenotazione obbligatoria - Posti limitati.

Modalità di pagamento: Pay Pal, Bonifico bancario.

prenotazioni@artuassociazione.org | tel. 331 70 63 429.

sabato 29 ottobre 2022