domenica 27 ottobre

Dove: Milano

Accesso Disabili: Si

Categoria: mostre

Costo a persona: € 25,00 intero, € 20,00 ridotto fino a 12 anni (incluso biglietto di ingresso e microfonaggio)

La poliedrica figura di Picasso è stata spesso indagata in esposizioni che di volta in volta hanno arricchito la nostra conoscenza dell'uomo e dell'artista che ha rivoluzionato l'arte del XX secolo. Non fa eccezione questa mostra, che pone l'attenzione sulla condizione di "eterno straniero" di Pablo Picasso: lasciata la Spagna per seguire la sua vocazione artistica e per lasciarsi alle spalle una difficile situazione politica, Picasso trova in Francia una nuova casa e il luogo adatto dove sperimentare le sue inclinazioni ma... a quale prezzo?

Il tema dell'inclusione e dell'accoglienza, di estrema attualità, è qui indagato attraverso 80 opere del maestro del Cubismo.

PERCORSI

Inizio visita ore 15:45

Ritrovo 15' prima presso ingresso Palazzo Reale, Milano

Durata: 1 ora e 15' circa