domenica 24 marzo

Mostra: "De Nittis. Pittore della vita moderna"

Dove: Milano

Accesso Disabili: Si

Categoria: mostre

Costo a persona: € 25,00 intero, € 20,00 ridotto fino a 12 anni (incluso biglietto di ingresso e microfonaggio)

In mostra per la prima volta a Palazzo reale di Milano, 90 opere di Giuseppe De Nittis, pittore tra i più acclamati nel panorama europeo del XIX secolo.

L'esposizione vanta importanti prestiti da collezioni private e pubbliche, opere che dimostrano il grande talento del nostro connazionale che nel camp della pittura si misurò con i suoi contemporanei Manet, Degas e il gruppo degli Impressionisti.

Opere curiose, audaci nella sperimentazione pittorica, indagatrici della realtà delle grandi capitali europee, in particolari Parigi e Londra, che hanno caratterizzato l'entusiasmante vicenda di De Nittis, purtroppo interrotta dalla sua prematura morte all'età di 38 anni.

PERCORSI

Inizio visita ore 10:30

Ritrovo 10' prima presso ingresso Palazzo Reale Milano

Durata: 1 ora e 15' circa