domenica 17 marzo

Mostra: "BUM! Enrico Baj e l'arte nucleare"

Dove: Brianza

Accesso Disabili: Si

Categoria: mostre

Costo a persona: € 15,00 intero, € 10,00 ridotto fino a 12 anni (incluso biglietto di ingresso)

Siamo agli inizi degli anni Cinquanta e un nuovo modo di fare arte "esplode" idealmente in Italia, grazie al contributo - tra gli altri - di Enrico Baj.

Il Movimento Nucleare crea nuove connessioni tra gli artisti dell'epoca e li porta a sperimentare nuove forme di espressione, con opere polimateriche, curiose e inaspettate! Arte e scienza si connettono, sull'onda dell'entusiasmo generato dalle scoperte scientifiche di quel tempo, purtroppo non sempre dai risvolti positivi per l'umanità.

Il rigore del metodo scientifico incontra la creatività e l'istinto generatore degli artisti: le opere di Enirco Baj, provenienti da collezioni private e in mostra presso il MUST - Museo del Territorio Vimercatese, sperimentano nuove tecniche e percorsi, che danno spazio alla visione della realtà dell'artista, tra gioco e riflessione sull'attualità.

PERCORSI

Inizio visita ore 10:30

Ritrovo 10' prima presso ingresso MUST - Museo del Territorio Vimercatese, via Vittorio Emanuele II, 53 Vimercate (MB)

Durata: 1 ora e 15' circa