mercoledì 07 aprile

Monza racconta: la città che cambia da Maggiolini alla street art

Dove: Zoom

Categoria: Corsi

Costo a persona: 5 € a conferenza - 25 € pacchetto da 6 conferenze

In collaborazione con Pro Monza, con il contributo del Comune di Monza

Chi decorava gli eleganti palazzi in stile liberty? A chi si ispiravano gli artisti del ferro battuto come Mazzucotelli? Come lavorava l’ebanista Maggiolini alla corte degli Asburgo per realizzare i suoi celebri tavolini? Chi sono gli street artist che lasciano le loro tracce colorate sui muri della città contemporanea? Risponderemo insieme a queste domande e a tante altre curiosità su Monza e sulla Brianza.

IL CICLO DI CONFERENZE

"Monza da scoprire. Storia, arti e territorio" è una nuova possibilità di conoscere Monza e il suo territorio comodamente da casa.

In collaborazione con Associazione Pro Monza e con il contributo del Comune di Monza, Art-U propone 6 appuntamenti on line per ripercorrere la storia dell’arte in Monza e Brianza, con particolare attenzione alle arti visive: architetture, affreschi, sculture ma anche ebanisteria, decorazioni liberty in ferro battuto, la scuola dell’ISIA, street art, senza tralasciare le “perle nascoste” del nostro meraviglioso territorio da scoprire di persona attraverso due visite guidate in presenza.

CON IL CONTRIBUTO DI

EVENTI ONLINE

Per le nostre visite virtuali utilizzeremo la piattaforma ZOOM: prima della visita provvedi a scaricare e installare la versione più recente di ZOOM per il tuo dispositivo e crea il tuo account (https://zoom.us/download#client_4).

In fase di prenotazione vi chiediamo di specificare il numero di device (computer, telefono o tablet) che verranno utilizzati per collegarsi alla visita virtuale e non il numero effettivo di persone che la seguiranno dalla stessa postazione.

A seguito dell'iscrizione e dell'invio della ricevuta di pagamento vi invieremo un'email con tutte le informazioni pratiche per collegarvi alla nostra guida.

Inizio collegamento ore 21:00.

Durata: 1 ora circa.

Prenotazione obbligatoria - Posti limitati.

Costo: contributo a partire da  € 5,00 per singola conferenza, € 8,00 per le visite guidate (esclusi eventuali biglietti di ingresso). 25 € pacchetto da 6 conferenze, 40 € pacchetto 6 incontri + 2 uscite (esclusi eventuali biglietti di ingresso).

Modalità di pagamento: Bonifico bancario, PayPal, piattaformaPRODUZIONI DAL BASSO.

per ulteriori domande consultare le FAQ

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

martedì 13 aprile 2021