Monza racconta: il sogno di Teodolinda

Dove: Monza

Per: Scuola Primaria

Categoria: musei

Per costi e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

Attività per Scuola Primaria 1° -2°- 3° anno - visita giocata + laboratorio

L’origine del Duomo di Monza è narrata in tante leggende, che riconducono tutte al sogno compiuto dalla regina Teodolinda: una donna forte, tenace, che non ha avuto paura di trasformare la sua città per renderla migliore. Cosa la spingeva a tanto? Il desiderio di proteggere la sua amata Corona! Dopo di lei però il diadema è stato modificato...ci aiuterete ora a ricostruirlo?

Ritrovo presso Piazza Duomo, Monza.

Durata 1 ora e 30'.

Per costi e ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

scuole@artuassociazione.org| 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica, o vuoi sapere se abbiamo in programma nuove date per visitatori individuali?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

domenica 07 giugno 2020