sabato 02 dicembre

Monza manzoniana: i Promessi Sposi e la storia della Monaca

Dove: Monza

Categoria: itinerari in città

Costo a persona: € 10,00 intero; € 8,00 ridotto 6-12 anni (inclusa offerta Chiesa e sistema di microfonaggio)

La città di Monza appare nei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni come lo scenario di una delle vicende più note e appassionanti del romanzo: quella che vede protagonista la Monaca di Monza e i suoi intrighi.

La visita ripercorre le tracce di Lucia al suo arrivo in città e propone una ricostruzione del'ambiente della Monza del XVII secolo, con le sue strade e i suoi edifici: dai resti del Castello visconteo, al Duomo, alla casa degli Umiliati.

Inizio visita ore 10:00

Ritrovo 15' prima presso Largo Mazzini, Monza (all'ingresso della Rinascente)

Durata: 1 ora e 30' circa

Modalità di pagamento: bonifico bancario, Pay Pal