sabato 09 novembre

Monza: la chiesa e il convento del Carrobiolo

Dove: Monza

Categoria: chiese

La comunità dei Barnabiti del Carrobiolo in Monza ha sede in un convento accanto alla cinquecentesca chiesa intitolata alle sante Maria ed Agata che conserva al suo interno numerose testimonianze della pittura e dell'arte del XVII e XVIII secolo. Nel convento potremo visitare in esclusiva la cappella del noviziato, ricordando un particolare episodio miracoloso caro alla comunità religiosa, e nella adiacente Biblioteca un esperto ci presenterà alcuni preziosi testi antichi qui conservati.

Inizio visita ore 10:30.

Ritrovo 15’ prima in piazza Carrobiolo, davanti a ingresso chiesa, Monza.

Durata: 1 ora e 30’.

Costo a persona: € 15 intero, € 12 ridotto bambini 6-12 anni (inclusa offerta d’ingresso al Convento e alla Biblioteca).

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

sabato 16 novembre 2019