sabato 08 maggio

Monza: il centro storico

Dove: Monza

Categoria: itinerari in città

€ 8 a persona singola visita guidata o € 40 pacchetto 6 conferenze + 2 visite guidate

col contributo del Comune di Monza e in collaborazione con Associazione Pro Monza

Il centro storico di Monza racconta la storia della città, dagli antichi resti del Ponte d'Arena sul Lambro al Duomo, sede del potere religioso e quartier generale dei Longobardi, fino all'Arengario, sede del potere in età comunale.

Un percorso attraverso i luoghi - simbolo monzesi per ripercorrere le principali tappe della vicenda storica della città.

SCOPRI IL PROGETTO

"Monza da scoprire. Storia, arti e territorio" è una nuova possibilità di conoscere Monza e il suo territorio comodamente da casa.

In collaborazione con Associazione Pro Monza e con il contributo del Comune di Monza, Art-U propone 6 appuntamenti on line per ripercorrere la storia dell’arte in Monza e Brianza, con particolare attenzione alle arti visive: architetture, affreschi, sculture ma anche ebanisteria, decorazioni liberty in ferro battuto, la scuola dell’ISIA, street art, senza tralasciare le “perle nascoste” del nostro meraviglioso territorio da scoprire di persona attraverso due visite guidate in presenza.

CON IL CONTRIBUTO DI

Inizio visita ore 15:00.

Ritrovo 15 minuti prima presso Piazza Roma, sotto i portici dell'arengario, Monza.

Durata 1 ora e 30 minuti.

Costo: contributo a partire da € 5,00 per singola conferenza, € 8,00 per le visite guidate (esclusi eventuali biglietti di ingresso). € 25 pacchetto da 6 conferenze, € 40 pacchetto 6 incontri + 2 uscite (esclusi eventuali biglietti di ingresso).

Modalità di pagamento: Bonifico bancario, PayPal, piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO.

Prenotazione obbligatoria - Posti limitati.

Per ulteriori domande consultare le FAQ

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429