domenica 06 giugno

MONZA 4 KIDS. Land art nel Parco di Monza

Categoria: itinerari naturalistici

con il contributo del Comune di Monza in collaborazione con Associazione Pro Monza

La Voliera per umani di Giuliano Mauri, costituita da tronchi intrecciati che terminano al centro con un pilastro cavo chiamato "cuore delle cerimonie" è un’opera d’arte concepita appositamente per il parco di Monza ed eseguito con materiali raccolti in loco: legni robusti come il castagno, il nocciolo, l'olmo, il faggio.

Per parlare di Land Art ai bambini permettiamo loro di sperimentare la costruzione di istallazioni con i materiali naturali che possono facilemente trovare al parco: foglie, sassi, erba e piccoli ramoscelli che raccoglieranno nei dintorni e potranno essere assemblati al suolo e fotografati o portati a casa su un supporto di cartone.

Con il contributo di:

Nel rispetto della vigente normativa i gruppi saranno composti da un numero massimo di 25 partecipanti e l'intero percorso si svolgerà all'esterno, è inoltre fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

Gli itinerari proposti potrebbero subire variazioni di data, orario o percorso rispetto a quanto indicato qui. Qualora, per cause di forza maggiore, le visite vengano annullate, saranno riprogrammate nella prima data utile o, in alternativa, rimborsate o proposte come tour virtuali su ZOOM.

Inizio visita ore 16:00.

Ritrovo 15' prima presso Cascina Cernuschi, Parco di Monza.

Durata: 1 ora e 30'.

Costo a persona: 10 euro 1 adulto + 2 bambini, 8 euro 1 adulto + 1 bambino, 5 euro ogni persona (adulto o bambino aggiuntiva).

Iniziativa rivolta a famiglie con bambini dai 4 ai 12 anni.

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, Bonifico bancario, PayPal.

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 70 63 429

sabato 12 giugno 2021