domenica 06 giugno

MONZA 4 KIDS. Land art nel Parco di Monza

Dove: Monza

Categoria: itinerari naturalistici

con il contributo del Comune di Monza in collaborazione con Associazione Pro Monza

La Voliera per umani di Giuliano Mauri, costituita da tronchi intrecciati che terminano al centro con un pilastro cavo chiamato "cuore delle cerimonie" è un’opera d’arte concepita appositamente per il parco di Monza ed eseguito con materiali raccolti in loco: legni robusti come il castagno, il nocciolo, l'olmo, il faggio.

Per parlare di Land Art ai bambini permettiamo loro di sperimentare la costruzione di istallazioni con i materiali naturali che possono facilemente trovare al parco: foglie, sassi, erba e piccoli ramoscelli che raccoglieranno nei dintorni e potranno essere assemblati al suolo e fotografati o portati a casa su un supporto di cartone.

Con il contributo di:

REGOLAMENTO:

Nel rispetto della vigente normativa i gruppi saranno composti da un numero massimo di 25 partecipanti e l'intero percorso si svolgerà all'esterno, è inoltre fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• in fase di iscrizione si richiede di fornire nomi e recapiti di ciascun partecipante e, qualora non ancora iscritti, di provvedere all'iscrizione all'associazione con la compilazione del MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE
  • durante la visita è fatto obbligo di utilizzare la mascherina e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),
  • si invita inoltre al rispetto delle misure igienico sanitarie definite e rese note dal Ministero della Salute a partire dall'inizio dell'Emergenza sanitaria.

Si rimanda al senso di responsabilità individuale affinché il regolamento proposto sia rispettato, l'Associazione Art-U declina ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto del suddetto regolamento.

per ulteriori domande consultare le FAQ scrivere a prenotazioni@artuassociazione.org

Gli itinerari proposti potrebbero subire variazioni di data, orario o percorso rispetto a quanto indicato qui. Qualora, per cause di forza maggiore, le visite vengano annullate, saranno riprogrammate nella prima data utile o, in alternativa, rimborsate o proposte come tour virtuali su ZOOM.

Inizio visita ore 16:00.

Ritrovo 15' prima presso Cascina Cernuschi, Parco di Monza.

Durata: 1 ora e 30'.

Costo a persona: 10 euro 1 adulto + 2 bambini, 8 euro 1 adulto + 1 bambino, 5 euro ogni persona (adulto o bambino aggiuntiva).

Iniziativa rivolta a famiglie con bambini dai 4 ai 12 anni.

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, Bonifico bancario, PayPal.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 70 63 429

sabato 12 giugno 2021