domenica 09 maggio

MONZA 4 KIDS. I giardini reali della Villa: viaggio nella storia

Dove: Monza

Categoria: itinerari naturalistici

con il contributo del Comune di Monza in collaborazione con Associazione Pro Monza

Partendo dai giardini della Villa Reale, uno dei primi esempi di giardino all'inglese in Italia, ci muoveremo tra il laghetto, il tempietto neoclassico e la torretta gotica alla volta del parco, dove con un percorso di circa 2 km immerso nel verde potremo ammirare la Cascina San Fedele, Villa Mirabellino, l'area ex ippodromo e il centro Raiway.

Con il supporto di mappe, di immagini, stampe e foto d'epoca, scopriremo come il parco è nato, si è evoluto, è cambiato ed è giunto oggi ad essere uno dei luoghi più amati dai monzesi...e non solo!

Con il contributo di:

REGOLAMENTO:

Nel rispetto della vigente normativa i gruppi saranno composti da un numero massimo di 25 partecipanti e l'intero percorso si svolgerà all'esterno, è inoltre fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• in fase di iscrizione si richiede di fornire nomi e recapiti di ciascun partecipante e, qualora non ancora iscritti, di provvedere all'iscrizione all'associazione con la compilazione del MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE
  • durante la visita è fatto obbligo di utilizzare la mascherina e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),
  • si invita inoltre al rispetto delle misure igienico sanitarie definite e rese note dal Ministero della Salute a partire dall'inizio dell'Emergenza sanitaria.

Si rimanda al senso di responsabilità individuale affinché il regolamento proposto sia rispettato, l'Associazione Art-U declina ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto del suddetto regolamento.

per ulteriori domande consultare le FAQ scrivere a prenotazioni@artuassociazione.org

Gli itinerari proposti potrebbero subire variazioni di data, orario o percorso rispetto a quanto indicato qui. Qualora, per cause di forza maggiore, le visite vengano annullate, saranno riprogrammate nella prima data utile o, in alternativa, rimborsate o proposte come tour virtuali su ZOOM.

turno I visita ore 10:00 POSTI DISPONIBILI

turno II visita ore 16:00. POSTI ESAURITI

Ritrovo 15’ prima davanti al fronte posteriore della Villa Reale di Monza (lato verso il giardino).

Durata: 1 ora e 30'.

Costo a persona: 10 euro 1 adulto + 2 bambini, 8 euro 1 adulto + 1 bambino, 5 euro ogni persona (adulto o bambino aggiuntiva).

Iniziativa rivolta a famiglie con bambini dai 4 ai 12 anni.

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, Bonifico bancario, PayPal.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 70 63 429

sabato 15 maggio 2021