sabato 29 gennaio

Monet, dal Musée Marmottan Monet di Parigi

Dove: Milano

Categoria: mostre

Costo: 24 € intero, 20 € ridotto under 18 anni, incluso biglietto di ingresso, costi di prevendita e microfonaggio

Una mostra dedicata a Claude Monet, il più amato tra gli Impressionisti, realizzata in collaborazione con il Musée Marmottan Monet di Parigi da cui proviene l’intero corpus di opere.

53 opere inserite in un percorso cronologico alla scoperta di opere chiave dell’Impressionismo e della produzione artistica di Monet e della sua riflessione sulla luce. La parabola artistica del maestro impressionista viene letta attraverso le opere considerate dall'artista fondamentali al punto da custodirle gelosamente nella sua abitazione privata di Giverny senza mai venderle.

Un percorso espositivo che si snoda tra i verdi salici piangenti, le infinite sfumature delle monumentali ninfee, i solitari ponti giapponesi e una natura raffigurata sempre protagonista e mai uguale a sé stessa.

La mostra rientra nel progetto museologico ed espositivo “Musei del mondo a Palazzo Reale” nato con l’intento di far conoscere le collezioni e la storia dei più importanti musei internazionali.

Nel rispetto della vigente normativa è fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• per l’accesso a musei, mostre, monumenti storici e in tutti i luoghi della cultura sarà richiesta la presentazione di opportuna documentazione ( Green Pass Rafforzato e documento di identità) come previsto da DL 105 del 23 luglio 2021 e successive disposizioni di legge o Regolamenti interni alle sedi espositive.
  • Si segnala che l'accesso agli spazi espositivi è consentito solo con mascherina FFP2.

Inizio ore 13:30.

Ritrovo 15' prima presso Palazzo Reale a Milano.

Durata: 1 ora e 15'.

Modalità di pagamento: Bonifico bancario, PayPal, Produzioni dal Basso.

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

domenica 30 gennaio 2022