domenica 21 novembre

Monet, dal Musée Marmottan Monet di Parigi

Dove: Milano

Categoria: mostre

Costo: 24 € intero, 20 € ridotto under 18 anni, incluso biglietto di ingresso, costi di prevendita e microfonaggio

Una mostra dedicata a Claude Monet, il più amato tra gli Impressionisti, realizzata in collaborazione con il Musée Marmottan Monet di Parigi da cui proviene l’intero corpus di opere.

53 opere inserite in un percorso cronologico alla scoperta di opere chiave dell’Impressionismo e della produzione artistica di Monet e della sua riflessione sulla luce. La parabola artistica del maestro impressionista viene letta attraverso le opere considerate dall'artista fondamentali al punto da custodirle gelosamente nella sua abitazione privata di Giverny senza mai venderle.

Un percorso espositivo che si snoda tra i verdi salici piangenti, le infinite sfumature delle monumentali ninfee, i solitari ponti giapponesi e una natura raffigurata sempre protagonista e mai uguale a sé stessa.

La mostra rientra nel progetto museologico ed espositivo “Musei del mondo a Palazzo Reale” nato con l’intento di far conoscere le collezioni e la storia dei più importanti musei internazionali.

REGOLAMENTO:

Nel rispetto della vigente normativa i gruppi saranno composti da un numero massimo di 14 partecipanti e l'intero percorso è fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• in fase di iscrizione si richiede di fornire nomi e recapiti di ciascun partecipante e, qualora non ancora iscritti, di provvedere all'iscrizione all'associazione con la compilazione del MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE
  • durante la visita è fatto obbligo di utilizzare la mascherina e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),
  • per l’accesso a musei, mostre, monumenti storici e in tutti i luoghi della cultura sarà richiesta la presentazione di opportuna documentazione (Green Pass e documento di identità) come previsto da DL 105 del 23 luglio 2021.
  • si invita inoltre al rispetto delle misure igienico sanitarie definite e rese note dal Ministero della Salute a partire dall'inizio dell'Emergenza sanitaria.

Si rimanda al senso di responsabilità individuale affinché il regolamento proposto sia rispettato, l'Associazione Art-U declina ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto del suddetto regolamento.

per ulteriori domande consultare le FAQ scrivere a prenotazioni@artuassociazione.org

PERCORSI

Inizio ore 10:30.

Ritrovo 15' prima presso Palazzo Reale a Milano.

Durata: 1 ora e 15'.

Modalità di pagamento: Bonifico bancario,PayPal, Produzioni dal Basso.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

mercoledì 24 novembre 2021