MILANO 2000 ANNI FA. Dalla dominazione romana ai primi cristiani

Dove: Milano

Per: Scuola Primaria

Categoria: musei

Un breve viaggio alle radici di Milano quando si chiamava Mediolanum ed era capitale dell’Impero, seconda solo a Roma. Un percorso che ci porterà alla scoperta dei preziosi reperti custoditi nel Museo archeologico (sorto sui resti dell’antico circo di cui si conserva una torre) passando per ciò che rimane del palazzo imperiale, fino ad arrivare al centro religioso (pagano prima e cristiano poi), le cui tracce sono ancora visibili nei sotterranei del Duomo.

Luoghi di interesse
- Museo Archeologico.
- Resti del palazzo imperiale (via Brisa).
- Battistero San Giovanni ad Fontes.

Ritrovo: Piazza Duomo, Milano

Durata della visita: 2 ore e 30 minuti

scuole@artuassociazione.org| 331 7063429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica, o vuoi sapere se abbiamo in programma nuove date per visitatori individuali?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

sabato 15 febbraio 2020
POSTI ESAURITI