Me lo spieghi? L'arte contemporanea al Museo del Novecento

Per: Scuola Primaria

Categoria: musei

Per le classi 3 - 4 - 5 della scuola primaria

Uscita didattica senza ingressi a pagamento

Come si legge l'arte contemporanea? E' davvero così complicata come ce la vogliono far credere?

Grazie alla guida e alle parole-chiave dell'arte, gli alunni e le alunne si districheranno tra le curiose opere custodite al Museo del 900, distruggendo alcuni pregiudizi grazie ad un nuovo punto di vista.

Da osservatori, con un gioco di fiducia, i partecipanti si trasformeranno in narratori... per le loro insegnanti!

A cura di Chiara Anna Delmiglio - Wee Art Tour

Durata: 1 ora e 30' circa

Art-U si occupa della prenotazione degli ingressi, dell'organizzazione e conduzione dell'uscita didattica.

Accesso ai disabili: SI

scuole@artuassociazione.org | tel 331 70 63 429