domenica 09 giugno

Categoria: itinerari naturalistici

€ 15 a persona | € 10 bambini fino 12 anni

In collaborazione con Ecomuseo Martesana

Il borgo di Gorla si distende lungo il tratto del Martesana con scorci eleganti e suggestivi, tanto da fargli meritare il titolo di “Piccola Parigi”. La visita si snoda fra gli eleganti giardini di Villa Finzi (oggi parco pubblico), il celebre Zelig, il Ponte Vecchio con gli echi della vittoriosa Canottieri Gorla,  il monastero di Santa Chiara, opera di Giovanni Muzio e infine la piazza che ricorda i tragici eventi dei piccoli martiri di Gorla, uccisi dal bombardamento alleato nel 1944. La passeggiata può continuare fino alla Cascina Martesana, immersa nel parco della Martesana.

Inizio visita ore 15:00.

Ritrovo 15 minuti prima presso Parco di Villa Finzi, Via Sant'Elembardo, Milano.

Durata: 2 ore .

Costo a persona: € 15 intero, € 10 ridotto 6-12 anni.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria .

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 70 63 429

sabato 15 giugno 2019