sabato 06 luglio

Lungo il naviglio Martesana: dai grattacieli alle case-fungo

Dove: Milano

Target: Per Tutti

Categoria: itinerari naturalistici

€ 12 intero | € 8 ridotto bambini 6-12 anni

In collaborazione con Ecomuseo Martesana

Tra gli ultimi ad essere chiusi negli anni ’70, il tratto di Naviglio che lungo via Melchiorre Gioia collegava il centro di Milano all’altezza della conca delle Gabelle al naviglio Martesana. Percorriamo il tratto dove scorreva il naviglio e ci lasciamo affascinare da quel che sorge oggi attorno ad esso: i più suggestivi grattacieli milanesi: Palazzo Lombardia, Bosco Verticale, le Varesine e la Torre Unicredit, ma poco più avanti anche uno dei più curiosi quartieri residenziali della città: la Maggiolina dove si nascondono case dalle forme fantasiose. L’itinerario si conclude dove il Martesana inizia: a Cassina de’ Pomm.

Inizio visita ore 15:00.

Ritrovo 15 minuti prima presso piazza Gae Aulenti, Milano.

Costo a persona: € 12 intero, € 8 ridotto 6-12 anni.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria

prenotazioni@artuassociazione.org| 331 70 63 429