Lo scudo del popolo

Per: Scuola Primaria

Categoria: musei

Classi 3 - 4 - 5 della scuola primaria

Uscita didattica e laboratorio didattico con ingressi a pagamento

Lo sapevi che il nome Teodolinda significa "scudo del popolo"? Ogni città è legata ad un importante condottiero, nel caso di Monza, tutto ruota attorno alla regina dei Longobardi. Il percorso vi permetterà di scoprire come vivevano, come parlavano, come combattevano gli uomini dalle lunghe barbe.

Possibilità di aggiungere un laboratorio didattico: "Identikit longobardo" - Come immagino me stesso al tempo dei Longobardi? Creo un ritratto e una piccola moodboard per descrivere me stesso o me stessa nei panni di giovani Longobardi e Longobarde.

In collaborazione con Chiara Anna Delmiglio - Wee Art Tour

Durata: da 2 ore a 2 ore e 30' circa

Art-U si occupa della prenotazione degli ingressi e della conduzione della visita guidata e del laboratorio didattico.

Eventuali biglietti preacquistati e non utilizzati non potranno essere rimborsati.

Accesso ai disabili: SI

scuole@artuassociazione.org | tel 331 70 63 429