mercoledì 10 novembre

Dove: Zoom

Categoria: visite virtuali

offerta libera a partire da € 5

Che collegamento c'è tra la Casa Bianca statunitense e l'architettura vicentina?
Ve lo sveliamo parlando del più grande architetto di ambito veneto vissuto nel Cinquecento: Andrea Palladio, colui che ha rivitalizzato l'architettura classica attraverso la progettazione di ville e palazzi in cui ogni elemento, seguendo la sua teoria delle proporzioni, è in perfetta armonia con l'insieme.
Come un paio di secoli dopo avrebbe scritto Goethe, «V'è davvero alcunché di divino nei suoi progetti, né meno della forza del grande poeta, che dalla verità e dalla finzione trae una terza realtà, affascinante nella sua fittizia esistenza.»

INFORMAZIONI PER I TOUR VIRTUALI

Le visite guidate online e i tour virtuali si svolgono tramite la piattaforma ZOOM: prima della visita gli iscritti sono invitati a scaricare e installare la versione più recente dell'applicazione per il proprio dispositivo e creare un account QUI.

Circa un giorno prima della visita verranno inviate a tutti gli iscritti, tramite email, le coordinate di accesso all'evento prenotato (ID Meeting e password).

PERCORSI

Inizio visita ore 21:00.

Durata: 1 ora.

Costo: offerta libera a partire da € 5.

Modalità di pagamento: Bonifico bancario, PayPal, Produzioni dal Basso.

Prenotazione obbligatoria.

prenotazioni@artuassociazione.org| 3317063429