domenica 18 ottobre

Le Mura di Bergamo

Dove: Bergamo

Categoria: itinerari in città

€ 12 a persona | € 8 ridotto 6-12 anni.

Scarpe comode e gambe in spalla per questa visita che ci porterà su e giù per le Mura di Bergamo, patrimonio UNESCO: dentro e fuori le cannoniere, attraverso le porte, alla ricerca di panorami mozzafiato e scorci inediti sulla pianura.

Una visita tutta da camminare! Quasi sei chilometri di splendida passeggiata sulle mura di una delle città d’arte più incantevoli dell’Italia del Nord: Bergamo si prepara all’esito del processo di candidatura delle sue fortificazioni veneziane al titolo di bene UNESCO, Patrimonio dell’Umanità.

Costruite a partire dal 1561 distruggendo case, terreni e chiese care ai bergamaschi che hanno lasciato tracce nei nomi delle attuali quattro porte monumentali, le Mura hanno conservato un fascino inalterato nel tempo e sono legate indissolubilmente all’immagine della città.

REGOLAMENTO:

Nel rispetto della vigente normativa i gruppi saranno composti da un numero massimo di 20 partecipanti e l'intero percorso si svolgerà all'esterno, è inoltre fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• in fase di iscrizione si richiede di fornire nomi e recapiti di ciascun partecipante e, qualora non ancora iscritti, di provvedere all'iscrizione all'associazione con la compilazione del MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE
  • durante la visita è fatto obbligo di utilizzare la mascherina e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),
  • si invita inoltre al rispetto delle misure igienico sanitarie definite e rese note dal Ministero della Salute a partire dall'inizio dell'Emergenza sanitaria.

Si rimanda al senso di responsabilità individuale affinché il regolamento proposto sia rispettato, l'Associazione Art-U declina ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto del suddetto regolamento.

per ulteriori domande consultare le FAQ scrivere a prenotazioni@artuassociazione.org

Gli itinerari proposti potrebbero subire variazioni di data, orario o percorso rispetto a quanto indicato qui. Qualora, per cause di forza maggiore, le visite vengano annullate, saranno riprogrammate nella prima data utile o, in alternativa, rimborsate o proposte come tour virtuali su ZOOM.

Inizio visita ore 10:00.

Ritrovo in Largo Colle Aperto (sul lato opposto all'edicola), Bergamo.

Durata della visita: 2 ore circa.

Costo a persona: € 12, € 8 ridotto 6-12 anni.

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, Bonifico bancario, PayPal.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

N. B.:

Percorso a piedi di circa 3 km con partenza e arrivo da Largo Colle Aperto, si raccomanda di indossare calzature comode anche vista la presenza di scale e modesti dislivelli.

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 70 63 429

domenica 18 ottobre 2020