sabato 12 gennaio

Target: Per Tutti

Categoria: chiese

€ 10,00 a persona | € 6,00 bambini fino 12 anni

Un itinerario nel cuore del Rinascimento bergamasco: lo straordinario Lorenzo Lotto giunge nel 1513 in città in cerca di occasioni. Si rivelerà per lui una fase tra le più felici e feconde della sua carriera. I committenti se lo contendono e lui dipinge per le chiese di via Pignolo coloratissime ed imponenti pale d’altare popolate di dolci Madonne, Santi ispirati e vivaci angioletti, che ci parlano non solo della fede, ma anche della storia della città. San Bernardino, Santo Spirito e San Bartolomeo ci accolgono e svelano un’autentica bellezza.

Inizio visita ore: 14:45.

Ritrovo 15 minuti prima presso la fontana del Delfino, via Pignolo 97, Bergamo.

Durata della visita: 1 ora e 30'.

Costo: € 10,00 a persona, € 6,00 bambini fino a 12 anni.

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

sabato 12 gennaio 2019