domenica 23 gennaio

Dove: Milano

Categoria: musei

€18,00 € intero; 16,00 € ridotto fino a 12 anni

Una visita guidata e un approfondimento sulla storia degli ebrei in Italia e a Milano.

Dal Giardino della Guastalla, tra i parchi più antichi di Milano e luogo le cui origini si fanno risalire al Cinquecento, la visita proseguirà all'interno della Sinagoga Centrale di Milano, dove la visita sarà condotta da un membro della comunità ebraica milanese che approfondirà alcuni temi: le festività, le tradizioni, le ritualità, la quotidianità della religione ebraica, il confronto con le altre religioni monoteiste.

REGOLAMENTO:

Nel rispetto della vigente normativa è fatto obbligo a tutti i partecipanti il rispetto delle seguenti regole:

• in fase di iscrizione si richiede di fornire nomi e recapiti di ciascun partecipante e, qualora non ancora iscritti, di provvedere all'iscrizione all'associazione con la compilazione del MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE
  • durante la visita è fatto obbligo di utilizzare la mascherina chirugica o FFP2 e rispettare le distanze dagli altri partecipanti e dalla guida (almeno 1 metro),
  • per l’accesso a musei, mostre, monumenti storici e in tutti i luoghi della cultura sarà richiesta la presentazione di opportuna documentazione (Super Green Pass e documento di identità) come previsto da art. 8 del decreto-legge 24.12.2021 n.221.
  • si invita inoltre al rispetto delle misure igienico sanitarie definite e rese note dal Ministero della Salute a partire dall'inizio dell'Emergenza sanitaria.

Si rimanda al senso di responsabilità individuale affinché il regolamento proposto sia rispettato, l'Associazione Art-U declina ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto del suddetto regolamento.

per ulteriori domande consultare le FAQ scrivere a prenotazioni@artuassociazione.org

Inizio visita: ore 10:00.

Ritrovo 15' prima in Via Francesco Sforza 25, davanti ai giardini della Guastalla, Milano

Durata: 2 ore

Costo a persona: 18,00 € intero; 16,00 € ridotto fino a 12 anni (incluso biglietto di ingresso e sistema di microfonaggio).

Modalità di pagamento: Bonifico bancario, PayPal, Produzioni dal Basso.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

sabato 29 gennaio 2022