domenica 20 gennaio

Dove: Milano

Target: Per Tutti

Categoria: musei

€ 15,00 a persona | € 10,00 bambini e studenti fino a 18 anni.

Una visita guidata e un approfondimento sulla storia degli ebrei in Italia e a Milano. Dal Giardino della Guastalla, tra i parchi più antichi di Milano e luogo le cui origini si fanno risalire al Cinquecento, la visita proseguirà all'interno della Sinagoga Centrale di Milano, dove la visita sarà condotta da un membro della comunità ebraica milanese che approfondirà alcuni temi: le festività, le tradizioni, le ritualità, la quotidianità della religione ebraica, il confronto con le altre religioni monoteiste. Il percorso include anche la visita all’Oratorio Sefardita Orientale e la Schola Schapira, nonchè l’esposizione permanente degli oggetti rituali ebraici.

Inizio visita ore: 16:30.

Ritrovo 15 minuti prima dell'inizio della visita in via Francesco Sforza 25, davanti ai giardini della Guastalla, Milano.

Durata: 2 ore

Costo: € 15,00 per persona inclusa offerta alla Sinagoga, € 10,00 ridotto bambini e studenti fino a 18 anni.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

giovedì 24 gennaio 2019