domenica 27 gennaio

Dove: Milano

Target: Per Tutti

Categoria: musei

€ 22,00 a persona, €19 ridotto under 18 e over 65 anni (incluso biglietto di ingresso)

posti limitati; prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato entro il 15 gennaio

La raccolta della Pinacoteca Ambrosiana nasce per volontà del Cardinale Federico Borromeo, grande mecenate e uomo di cultura, che nel 1607 mette a disposizione degli allievi dell'adiacente Accademia le opere da lui stesso raccolte perchè possano trovare in esse ispirazione ai propri lavori. La collezione, arricchitasi da ulteriori lasciti nel corso dei secoli, annovera - tra le altre - opere di Caravaggio, Tiziano Raffaello e Leonardo da Vinci. Di quest'ultimo la Biblioteca conserva anche il celeberrimo Codice Atlantico.

Inizio visita ore: 15:30.

Ritrovo 15 minuti prima in piazza Pio XI, Milano.

Durata: 2 ore

Costi:€ 22,00 a persona (incluso biglietto di ingresso), €19 ridotto under 18 e over 65 anni.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

sabato 02 febbraio 2019