Scuola Secondaria

Target: Scuola Secondaria

Categoria: chiese

120,00 per classe

da Santa Maria presso San Satiro a Santa Maria delle Grazie passando da San Maurizio al Monastero Maggiore
Le nobili famiglie del ducato di Milano, prima fra tutte quella degli Sforza, hanno lasciato in città tracce ben visibili del loro passaggio, finanziando la costruzione e la decorazione di edifici religiosi di grande rilievo.
Un itinerario che si snoda dalla chiesa di Santa Maria presso San Satiro, gioiello dell'architettura rinascimentale, al complesso conventuale di Santa Maria delle Grazie per concludersi nella chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, con visita al ricchissimo apparato di affreschi ivi contenuto.

Luoghi d'interesse:
  • Santa Maria presso San Satiro
  • Santa Maria delle Grazie
  • San Maurizio al Monastero Maggiore

Ritrovo davanti alla Basilica di Santa Maria presso San Satiro in via Speronari 3, Milano

Costi guida: € 120,00 per classe; comprensivo di ogni onere fiscale

scuole@artuassociazione.org | 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

domenica 08 settembre 2019