sabato 21 marzo

La Milano di Alessandro Manzoni

Dove: Milano

Categoria: itinerari in città

Un itinerario nel cuore di Milano che porterà alla scoperta dei siti che hanno fatto da scenario ad alcuni celebri episodi de I Promessi Sposi (il Forno delle Grucce, la casa del Vicario di Provvisione, la casa di Cecilia e di don Ferrante) e avvicinerà il pubblico alla figura di Alessandro Manzoni, visitando la sua Casa- Museo in cui visse e produsse le sue straordinarie opere letterarie.

La visita si accompagnerà alla lettura di alcuni brani tratti da I Promessi Sposi.

Inizio ore 15:30.

Ritrovo 15 minuti prima presso Casa - Manzoni, via G. Morone 1, Milano.

Durata: 2 ore e 30 min.

Costo: € 18,00 intero incluso biglietto di ingresso a Casa Manzoni, € 15,00 studenti fino 25 anni, € 10,00 ridotto 6-12 anni.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429