martedì 20 ottobre

La finestra su... Ravenna la capitale del mosaico

Dove: Zoom

Categoria: itinerari in città

€ 5 singola visita virtuale

I colori smaltati dei mosaici di Ravenna restano impressi a chiunque la visiti per la prima volta. La città tre volte capitale ha ricevuto per i suoi monumenti paleocristiani il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità.

Un percorso storico-artistico alla scoperta dei più bei luoghi della città: i battisteri neoniano e degli  Ariani, il Mausoleo di Galla Placidia e la vicina Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Teodorico e le basiliche di Sant’Apollinare Nuovo e di quella fuori porta di Sant’Apollinare in classe.

Ci lasceremo incantare dalle vicende narrate attraverso l’arte del mosaico, scopriremo i significati simbolici nascosti tra le immagini rappresentate e tante curiosità.

Scopri il progetto "La Finestra su..."

Per le nostre visite virtuali utilizzeremo la piattaforma ZOOM: prima della visita provvedi a scaricare e installare la versione più recente di ZOOM per il tuo dispositivo e crea il tuo account (https://zoom.us/download#client_4).

In fase di prenotazione vi chiediamo di specificare il numero di device (computer, telefono o tablet) che verranno utilizzati per collegarsi alla visita virtuale e non il numero effettivo di persone che la seguiranno dalla stessa postazione.

A seguito dell'iscrizione e dell'invio della ricevuta di pagamento ti invieremo un'email con tutte le informazioni pratiche per collegarti alla nostra guida.

Inizio visita ore 20:45.

Durata: 45' circa.

Prenotazione obbligatoria - Posti limitati.

Costo: € 5 singola visita virtuale

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, Pay Pal, Bonifico bancario.

per ulteriori domande consultare le FAQ

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

sabato 24 ottobre 2020