sabato 20 febbraio

Categoria: palazzi e ville

partecipazione gratuita

Giornata Internazionale della Guida Turistica - Edizione 2021

In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA - EDIZIONE 2021 (istituita da World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia da Associazione Nazionale Guide Turistiche), Art-U organizza una visita guidata virtuale alla Villa Reale di Monza.

La Villa

La Villa Reale di Monza viene edificata su progetto di Giuseppe Piermarini in epoca asburgica e rappresenta una perfetta interpretazione dello spirito neoclassico.

Passata in seguito in mano ai francesi, divenne nella seconda metà del XIX secolo una delle dimore preferite dei sovrani d'Italia Margherita di Savoia e Umberto I. Questi, che furono gli ultimi reali ad abitare il palazzo, lasciarono la loro impronta nelle decorazioni interne e negli arredi, ancora oggi conservati nei loro appartamenti.

La visita virtuale porta alla scoperta dei grandi ambienti di rappresentanza del primo piano nobile e delle stanze private di Umberto e Margherita, in un intreccio straordinario di arte, storia e curiosità.

Modalità

Per le nostre visite virtuali utilizzeremo la piattaforma ZOOM: prima della visita provvedi a scaricare e installare la versione più recente di ZOOM per il tuo dispositivo e crea il tuo account (https://zoom.us/download#client_4).

In fase di prenotazione vi chiediamo di specificare il numero di device (computer, telefono o tablet) che verranno utilizzati per collegarsi alla visita virtuale e non il numero effettivo di persone che la seguiranno dalla stessa postazione.

A seguito dell'iscrizione vi invieremo un'email con tutte le informazioni pratiche per collegarvi alla nostra guida.

La Giornata Internazionale della Guida Turistica

Il 21 febbraio di ogni anno in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale della Guida Turistica, istituita nel 1990 dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche.

Guide turistiche abilitate, facenti parte di associazioni locali, metteranno la propria professionalità a disposizione del pubblico, offrendo visite guidate gratuite a istituti e luoghi della cultura.

L’Italia è bellissima… ed è ancora più affascinante se raccontata da guide abilitate, appassionate e competenti!

Inizio visita ore 17:00.

Durata: 45' circa.

Prenotazione obbligatoria - Posti limitati.

Costo: partecipazione gratuita in occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica - Edizione 2021.

per ulteriori domande consultare le FAQ

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

domenica 21 febbraio 2021