domenica 29 novembre

Dove: Zoom

Categoria: Eventi speciali

€ 5 singola visita virtuale

Le donne nell'arte sono e protagoniste di una storia troppo spesso dimenticata ma appassionante ed entusiasmante perché essere donne ed artiste al contempo non è mai stato semplice, anzi a tratti persino rischioso.

Donne che con le loro mani talentuose raccontano per immagini il loro mondo, i loro dolori, i loro amori.

Donne che scandalizzano, che rompono gli schemi, ma che sanno anche affascinare, divenendo muse o amanti di altri artisti.

Il primo di una serie di incontri per approfondire il tema delle donne pittrici, straordinarie interpreti del mondo e delle società che le circonda.

Si parte con Sofonisba Anguissola e Artemisia Gentileschi due grandi protagoniste di Rinascimento e Manierismo in pittura.

Scopri il progetto "La Finestra su..."

Per le nostre visite virtuali utilizzeremo la piattaforma ZOOM: prima della visita provvedi a scaricare e installare la versione più recente di ZOOM per il tuo dispositivo e crea il tuo account (https://zoom.us/download#client_4).

In fase di prenotazione vi chiediamo di specificare il numero di device (computer, telefono o tablet) che verranno utilizzati per collegarsi alla visita virtuale e non il numero effettivo di persone che la seguiranno dalla stessa postazione.

A seguito dell'iscrizione e dell'invio della ricevuta di pagamento ti invieremo un'email con tutte le informazioni pratiche per collegarti alla nostra guida.

Inizio visita ore 17:00 .

Durata: 45' circa.

Prenotazione obbligatoria - Posti limitati.

Costo: contributo a partire da € 5 singola visita virtuale.

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, Bonifico bancario, PayPal.

per ulteriori domande consultare le FAQ

prenotazioni@artuassociazione.org | 3317063429

martedì 01 dicembre 2020