martedì 27 aprile

Dove: Zoom

Categoria: chiese

€ 5 singola visita virtuale

La Cattedrale di Milano è nota per la proverbiale lunghezza del suo cantiere, durato oltre settecento anni.

La posa della prima pietra avvenne nel 1386, nella Milano dominata dai Visconti di Gian Galeazzo che ne fu il primo sostenitore e finanziatore.

Il cantiere medievale fu uno straordinario luogo di incontro per artisti provenienti da tutta Europa e la commistione e integrazione di vari stili e linguaggi artistici ne e straordinaria testimonianza.

Un percorso per esplorare il monumento simbolo di Milano approfondendone la storia, dalla genesi del progetto fino ai giorni nostri. Dal Medioevo all'età Napoleonica, un itinerario virtuale dedicato a scoprire segreti e curiosità del Duomo meneghino.

Scopri il progetto "La Finestra su..."

Per le nostre visite virtuali utilizzeremo la piattaforma ZOOM: prima della visita provvedi a scaricare e installare la versione più recente di ZOOM per il tuo dispositivo e crea il tuo account (https://zoom.us/download#client_4).

In fase di prenotazione vi chiediamo di specificare il numero di device (computer, telefono o tablet) che verranno utilizzati per collegarsi alla visita virtuale e non il numero effettivo di persone che la seguiranno dalla stessa postazione.

Inizio visita ore 20:45.

Durata: 45' circa.

Prenotazione obbligatoria - Posti limitati.

Costo: contributo a partire da € 5 singola visita virtuale.

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, Bonifico bancario, PayPal.

per ulteriori domande consultare le FAQ

prenotazioni@artuassociazione.org| 3317063429

martedì 04 maggio 2021