domenica 06 dicembre

Dove: Zoom

Categoria: chiese

€ 5 singola visita virtuale

La Basilica di Sant'Ambrogio, fondata dal patrono milanese nel IV secolo, è una delle chiese più antiche di Milano.

Nel suo aspetto attuale rappresenta una delle migliori espressioni del romanico lombardo, di cui rispetta i canoni più tradizionali.

Al suo interno risplendono lo straordinario altare d'oro di Vuolvinio e i preziosi mosaici paleocristiani del sacello di San Vittore in Ciel d'Oro, mentre nella cripta sono conservate le spoglie dei Santi Ambrogio, Gervaso e Protaso.

Un itinerario virtuale per ri-scoprire insieme storia e arte legate al santo patrono di Milano.

Scopri il progetto "La Finestra su..."

Per le nostre visite virtuali utilizzeremo la piattaforma ZOOM: prima della visita provvedi a scaricare e installare la versione più recente di ZOOM per il tuo dispositivo e crea il tuo account (https://zoom.us/download#client_4).

In fase di prenotazione vi chiediamo di specificare il numero di device (computer, telefono o tablet) che verranno utilizzati per collegarsi alla visita virtuale e non il numero effettivo di persone che la seguiranno dalla stessa postazione.

A seguito dell'iscrizione e dell'invio della ricevuta di pagamento ti invieremo un'email con tutte le informazioni pratiche per collegarti alla nostra guida.

Inizio visita ore 17:00.

Durata: 45' circa.

Prenotazione obbligatoria - Posti limitati.

Costo: contributo a partire da € 5 singola visita virtuale.

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, Bonifico bancario, PayPal.

per ulteriori domande consultare le FAQ

prenotazioni@artuassociazione.org| 331 7063429

sabato 12 dicembre 2020