martedì 17 novembre

Dove: Zoom

Categoria: musei

€ 5 singola visita virtuale

Forse non tutti sanno che a Milano, sotto a Piazza Oberdan, all’altezza del mezzanino della metropolitana, si trova un luogo ricco di fascino dove sembra che il tempo si sia fermato.

Progettato dall’architetto Portaluppi all’inizio del secolo scorso, il Diurno rispondeva alle esigenze di una società in cui ancora la maggior parte delle case era sfornita  di semplici servizi come bagni e docce aggiungendo a questi una serie di servizi ulteriori per lo più destinati alla cura del corpo come barbiere, parrucchiere e manicure ma non solo.

L’Albergo Diurno accoglieva cittadini e ristorava viaggiatori in un’atmosfera anni ’20 ancora oggi rievocata dal quel che resta degli arredi originali, dei rivestimenti , delle rubinetterie e dei mosaici in grès.

Un viaggio virtuale negli anni ’20 attraverso uno dei suoi luoghi simboli a Milano.

Scopri il progetto "La Finestra su..."

Per le nostre visite virtuali utilizzeremo la piattaforma ZOOM: prima della visita provvedi a scaricare e installare la versione più recente di ZOOM per il tuo dispositivo e crea il tuo account (https://zoom.us/download#client_4).

In fase di prenotazione vi chiediamo di specificare il numero di device (computer, telefono o tablet) che verranno utilizzati per collegarsi alla visita virtuale e non il numero effettivo di persone che la seguiranno dalla stessa postazione.

A seguito dell'iscrizione e dell'invio della ricevuta di pagamento ti invieremo un'email con tutte le informazioni pratiche per collegarti alla nostra guida.

Inizio visita ore 20:45.

Durata: 45' circa.

Prenotazione obbligatoria - Posti limitati.

Costo: € 5 singola visita virtuale.

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, Pay Pal, Bonifico bancario.

per ulteriori domande consultare le FAQ

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 7063429

sabato 21 novembre 2020