martedì 06 ottobre

Dove: Zoom

Categoria: itinerari in città

€ 5 singola visita virtuale

Recentemente definito quartiere museo, l’Ortica è uno dei quartieri periferici milanesi da scoprire anche solo virtualmente.

Con le sue vie racchiuse tra palazzi e case di ringhiera sui cui muri campeggiano capolavori della street art meneghina, è stato il quartiere di Jannacci che qui esercitava la professione di medico di base e di Dario Fo che frequentava il Circolo Culturale Cesare Pavese.

Un triangolo di strade attraversate dalla ferrovia, un’area dalla vocazione industriale che ha saputo mantenere vive le tradizioni e al contempo rinnovarsi per divenire un esempio di valorizzazione della periferia milanese.

Scopri il progetto "La Finestra su..."

Per le nostre visite virtuali utilizzeremo la piattaforma ZOOM: prima della visita provvedi a scaricare e installare la versione più recente di ZOOM per il tuo dispositivo e crea il tuo account (https://zoom.us/download#client_4).

In fase di prenotazione vi chiediamo di specificare il numero di device (computer, telefono o tablet) che verranno utilizzati per collegarsi alla visita virtuale e non il numero effettivo di persone che la seguiranno dalla stessa postazione.

A seguito dell'iscrizione e dell'invio della ricevuta di pagamento ti invieremo un'email con tutte le informazioni pratiche per collegarti alla nostra guida.

Inizio visita ore 20:45.

Durata: 45' circa.

Prenotazione obbligatoria - Posti limitati.

€ 5 singola visita virtuale

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, Pay Pal, Bonifico bancario.

per ulteriori domande consultare le FAQ

prenotazioni@artuassociazione.org |3317063429

domenica 11 ottobre 2020