martedì 15 dicembre

Dove: Zoom

Categoria: musei

€ 5 singola visita virtuale

Ci sono musei che non si limitano al ruolo di scrigni di opere d’arte ma che sono essi stessi dei capolavori.

È il caso del Museo di Santa Giulia a Brescia ubicato lungo l'antico decumano massimo della Brixia romana e allestito dentro il monastero di Santa Giulia fatto erigere da Re Desiderio in epoca Longobarda, un luogo dove ogni pietra è storia.

Il percorso museale si snoda attraverso le sale dell’ex monastero dove, tra gli ambienti più suggestivi ci sono la Chiesa di San Salvatore con gli affreschi di Gerolamo Romanino e Paolo da Caylina il Giovane, il coro delle monache con gli affreschi cinquecenteschi di Floriano Ferramola e di altri artisti.

Il museo è un vero e proprio gioiello da scoprire anche solo virtualmente.

Scopri il progetto "La Finestra su..."

Per le nostre visite virtuali utilizzeremo la piattaforma ZOOM: prima della visita provvedi a scaricare e installare la versione più recente di ZOOM per il tuo dispositivo e crea il tuo account (https://zoom.us/download#client_4).

In fase di prenotazione vi chiediamo di specificare il numero di device (computer, telefono o tablet) che verranno utilizzati per collegarsi alla visita virtuale e non il numero effettivo di persone che la seguiranno dalla stessa postazione.

A seguito dell'iscrizione e dell'invio della ricevuta di pagamento ti invieremo un'email con tutte le informazioni pratiche per collegarti alla nostra guida.

Inizio visita ore 20:45.

Durata: 45' circa.

Prenotazione obbligatoria - Posti limitati.

Costo: € 5 singola visita virtuale.

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, Pay Pal, Bonifico bancario.

per ulteriori domande consultare le FAQ

prenotazioni@artuassociazione.org| 3317063429

sabato 19 dicembre 2020