martedì 01 dicembre

Dove: Zoom

Categoria: itinerari in città

€ 5 singola visita virtuale

Presso l’Hangar Bicocca, un ex stabilimento industriale riconvertito nel 2004 in area espositiva per mostre d’arte moderna e contemporanea, c’è uno spazio che ospita una monumentale installazione permanente: I Palazzi Celesti.

Le 7 torri di altezza compresa tra i 14 e 18 metri, dal peso di 90 tonnellate ciascuno, sono un’opera site specific progettata dall’artista Anselm Kiefer e realizzata in cemento armato e piombo.

Immerse nel contesto industriale dell’Hangar, le torri si ergono imponenti e instaurano un dialogo diretto con il visitatore che percorre l’area sotto di esse.

L’opera rimanda a elementi e simboli della cultura e della tradizione mistica ebraica ed è intrisa di significati che scopriremo insieme attraverso un inedito tour virtuale.

Scopri il progetto "La Finestra su..."

Per le nostre visite virtuali utilizzeremo la piattaforma ZOOM: prima della visita provvedi a scaricare e installare la versione più recente di ZOOM per il tuo dispositivo e crea il tuo account (https://zoom.us/download#client_4).

In fase di prenotazione vi chiediamo di specificare il numero di device (computer, telefono o tablet) che verranno utilizzati per collegarsi alla visita virtuale e non il numero effettivo di persone che la seguiranno dalla stessa postazione.

A seguito dell'iscrizione e dell'invio della ricevuta di pagamento ti invieremo un'email con tutte le informazioni pratiche per collegarti alla nostra guida.

Inizio visita ore 20:45.

Durata: 45' circa.

Prenotazione obbligatoria - Posti limitati.

Costo: € 5 singola visita virtuale

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, Pay Pal, Bonifico bancario.

per ulteriori domande consultare le FAQ

prenotazioni@artuassociazione.org |331 7063429

sabato 12 dicembre 2020