martedì 04 maggio

Categoria: itinerari in città

€ 5 singola visita virtuale

in occasione dei 1600 anni della Serenissima Repubblica

Se la città di Venezia con i suoi sestieri è meta prediletta dei turisti mordi e fuggi, c'è un mondo di acque, natura e storia che merita di essere conosciuto con un ritmo lento: è la laguna con le sue numerose isole.

Alcune sono già apprezzate e famose anche a livello internazionale grazie a prodotti di artigianato di altissimo livello, come Murano per i suoi vetri o Burano per il merletto. Altre invece sono piccoli microcosmi da scoprire nella loro dimensione storica, artistica e naturalistica: alcune ospitano fondazioni culturali e artistiche, altre resort di lusso, altre ancora fortezze militari in disuso, cimiteri, orti e chiese millenarie.

Torcello, Mazzorbo, San Francesco del Deserto, i Lazzaretti, ma anche le luci del Lido, casa delle star hollywoodiane nei giorni della Mostra del Cinema, e la domestica tranquillità di Pellestrina.

Negli ultimi decenni in particolare molte sono state sottoposte ad un recupero attento ai valori ambientali e storici e rese fruibili al pubblico. Non vediamo l'ora di esplorarle tutte!

Scopri il progetto "La Finestra su..."

Per le nostre visite virtuali utilizzeremo la piattaforma ZOOM: prima della visita provvedi a scaricare e installare la versione più recente di ZOOM per il tuo dispositivo e crea il tuo account (https://zoom.us/download#client_4).

In fase di prenotazione vi chiediamo di specificare il numero di device (computer, telefono o tablet) che verranno utilizzati per collegarsi alla visita virtuale e non il numero effettivo di persone che la seguiranno dalla stessa postazione.

PERCORSI

Inizio visita ore 20:45.

Durata: 45' circa.

Prenotazione obbligatoria - Posti limitati.

Costo: contributo a partire da € 5 singola visita virtuale.

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, Bonifico bancario, PayPal.

per ulteriori domande consultare le FAQ

prenotazioni@artuassociazione.org| 3317063429

giovedì 06 maggio 2021