martedì 03 novembre

La finestra su... Christo l'artista che ha impacchettato il mondo

Dove: Zoom

Categoria: mostre

€ 5 singola visita virtuale

Il 31 maggio 2020 è morto Christo, artista considerato tra i maggiori rappresentanti della Land Art.

In Italia aveva fatto parlare di sé nell’estate del 2016 quando sul lago d’Iseo ha realizzato una delle sue ultime opere: The Floating Piers una passerella di tessuto arancione lunga 4 chilometri e mezzo e in grado di collegare alcune località di Montisola letteralmente “attraversando le acque”.

L’artista di origini bulgare Christo e sua moglie Jeanne Claude hanno impacchettato alcuni dei monumenti più famosi al mondo a partire dal Parlamento Tedesco - il Reichstag -  passando per il Pont Neuf a Parigi fino ad arrivare all’ ultimo imballaggio in programma per l’autunno 2020 (slittato al 2021 causa dell’emergenza sanitaria): l’Arco di Trionfo, sempre nella capitale francese.

Opere di formato monumentale, molto costose e assolutamente effimere poiché destinate a durare poche settimane. Un artista affascinante quanto discusso di cui esploreremo insieme virtualmente vita e carriera artistica.

Scopri il progetto "La Finestra su..."

Per le nostre visite virtuali utilizzeremo la piattaforma ZOOM: prima della visita provvedi a scaricare e installare la versione più recente di ZOOM per il tuo dispositivo e crea il tuo account (https://zoom.us/download#client_4).

In fase di prenotazione vi chiediamo di specificare il numero di device (computer, telefono o tablet) che verranno utilizzati per collegarsi alla visita virtuale e non il numero effettivo di persone che la seguiranno dalla stessa postazione.

A seguito dell'iscrizione e dell'invio della ricevuta di pagamento ti invieremo un'email con tutte le informazioni pratiche per collegarti alla nostra guida.

Inizio visita ore 20:45.

Durata: 45' circa.

Prenotazione obbligatoria - Posti limitati.

Costo: € 5 singola visita virtuale.

Modalità di pagamento: piattaforma PRODUZIONI DAL BASSO, Pay Pal, Bonifico bancario.

per ulteriori domande consultare le FAQ

prenotazioni@artuassociazione.org| 3317063429

sabato 07 novembre 2020