sabato 21 dicembre

La Certosa di Garegnano

Dove: Milano

Categoria: chiese

€ 12 intero, € 8 ridotto 6 - 12 anni (inclusa offerta per l’accensione luci).

Definita dal Petrarca bella e nobile, la Certosa di Garegnano è un’oasi di pace che custodisce un importante e ricco ciclo pittorico opera di Simone Peterzano - maestro di Caravaggio, Daniele Crespi e Bernardo Zenale. Un tripudio di colori e forme che narrano la storia dell’ordine certosino attraverso le figure dei suoi fondatori. Uno scrigno di arte e spiritualità, dove il tempo pare essersi fermato.

Inizio visita ore 15:30.

Ritrovo 15' prima presso piazzale antistante la Certosa, Via Garegnano 28, Milano.

Durata della visita: 1 ora e 30'.

Costo:€ 12 intero, € 8 ridotto 6 - 12 anni (inclusa offerta per l’accensione luci)

prenotazioni@artuassociazione.org | 331 7063429

venerdì 27 dicembre 2019