domenica 02 febbraio

La Casa-Museo Poldi Pezzoli e la "Madonna Litta" di Leonardo

Dove: Milano

Categoria: musei

€ 20 (incluso biglietto d'ingresso).

Un elegante palazzo nel cuore di Milano custodisce la preziosa raccolta di oggetti d'arte collezionata dal nobile Gian Giacomo Poldi Pezzoli. Il percorso si snoda tra antiche armi, oggetti curiosi - i cosiddetti mirabilia - e dipinti e sculture di eccezionale valore, firmati da alcuni di più importati artisti italiani: Sandro Botticelli, Piero del Pollaiolo, Andrea Mantegna, Francesco Hayez, Lorenzo Bartolini.

In occasione dei '500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, inoltre, attorno alla Madonna Litta attribuita al genio vinciano si raccoglie un nucleo selezionato di opere eseguite dagli allievi del maestro.

Inizio visita ore 10:15.

Ritrovo 15' prima presso Museo Poldi Pezzoli, via Manzoni 12, Milano.

Costo: € 20,00 a persona (incluso il biglietto di ingresso).

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato.

prenotazioni@artuassociazione.org| | 3317063429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.

sabato 08 febbraio 2020