La Cappella Espiatoria: il passato diventa presente

Per: Scuola Primaria

Categoria: musei

Classi 1 - 2 della scuola primaria

Uscita e laboratorio didattico senza ingressi a pagamento

Imponente ma un po’ nascosta, la Cappella Espiatoria è il simbolo di un importante evento storico, accaduto a Monza più di un secolo fa. Tutta la costruzione è in realtà piena di immagini che raccontano la storia: impareremo a decifrarli e ci interrogheremo su quali simboli possiamo utilizzare per ricordare gli eventi importanti

della nostra esistenza.

Da questa riflessione creeremo un nostro "simbolo" per rappresentare un momento particolare e importante delle nostre vite.

A cura di Chiara Anna Delmiglio - Wee Art Tour

Durata: 1 ora e 30' circa

Art-U si occupa dell'organizzazione e della conduzione dell'uscita e laboratorio didattico.

Accessibilità a disabili: SI

scuole@artuassociazione.org | tel 331 70 63 429