sabato 25 novembre

La Ca' Granda di Milano e San Bernardino alle ossa

Dove: Milano

Categoria: itinerari in città

Costo a persona: € 15,00 intero; € 12,00 ridotto 6-12 anni (incluso sistema di microfonaggio)

Fondato da Francesco Sforza e relizzato su progetto dell'architetto Filarete, l'Ospedale Maggiore di Milano è stato fin da subito soprannominato "Ca' Granda" per il senso di protezione e ospitalità che offriva a tutti i bisognosi. La costruzione proseguì a più riprese, dal XV al XVIII secolo, e l'edificio oggi ospita nei suoi cortili e nelle sue crociere la sede centenaria dell'Università Statale di Milano.

Poco distante, sorge anche il complesso di San Bernardino alle Ossa: una piccola chiesa, anticamente gestita dalla congregazione dei Disciplini, che ospita un inaspettato e macabro memoriale...l'Ossario decorato con teschi e ossa e un grande affresco del veneto Sebastiano Ricci!

PERCORSI

Inizio visita ore 14:30

Ritrovo 15' prima presso l'ingresso dell'Università Statale di Milano, via Festa del Perdono

Durata: 2 ore circa

Modalità di pagamento: bonifico bancario, PayPal

Posti limitati | Prenotazione obbligatoria

Accesso ai disabili: PARZIALE

prenotazioni@artuassociazione.org | tel 331 70 63 429

CHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi richiedere questa visita per un gruppo o una classe scolastica, o vuoi sapere se abbiamo in programma nuove date per visitatori individuali?

Compila il form con i tuoi dati: riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!

La richiesta di prenotazione che si invia tramite questo form non è vincolante.